Tutte le operazioni di prenotazione sono "guidate", sul display del terminale (TBS4000RF-MEN pos con stampante ticket) vengono di volta in volta descritte le operazioni da eseguirsi.
I dati raccolti dal terminale di prenotazione mensa vengono poi trasmessi al Software di gestione Pre-Mensa, dove e' possibile ottenere una serie di controlli:
Le finalità della gestione mensa sono:
Il software di gestione prenotazione Pre-Mensa lavora collegato ad uno o più rilevatori di presenza/mensa (TBS4000RF-MEN pos) che raccolgono le prenotazioni e le inviano al software stesso. L'inserimento dei dati (codici mensa) sul terminale può avvenire in due modalità: tramite digitazione tastiera oppure con lettura di codici a barre ( lettore CCD).
L'Ufficio Personale dispone così di una serie di dati aggiornati in tempo reale sulla prenotazione mensa del personale.
La procedura è in grado di gestire qualsiasi tipo di prenotazione paramentrizzabili, ad esemio; primi, salse, secondi, contorni, piatti unici, cestini ecc. La mensa può essere gestita, oltre come prenotazione, anche a consuntivo di pasto "consumato". In tal modo il dipendente timbra semplicemente sul rilavatore mensa uan volta per segnalare che il pasto è stato consumato ( oppure digita uno specifico codice "pasto").
Acquisizione prenotazioni mensa e loro analisi
i dati di timbratura (prenotazione mensa) vengono trasferiti in tempo reale dal terminale agli archivi del Pre-Mensa, già in questa fase il programma è in grado di fornire ad esempio la lista giornaliera dei pasti prenotati divisi per tipologia di codice piatto da cominicare alla mensa per la preparazione del giorno successivo. In questa fase l'operatore può inserire /modificare / cancellare i codici piatto prenotati dai dipendenti ( correzzioni anomalie).
Stampe
Le principali stampe sono:
Integrazioni
Il software gestione presenze Pre-Mensa è integrabile con le seguenti altre applicazioni:
| Licenza Perpetua |
| MySQL |