Jweb-KEY Controllo Accessi Cloud

Controllo Accessi Cloud e SaaS: Servizio su Server Farm Osti Sistemi o su Server Farm del Rivenditore. Disponbile in White-Label (Nome e Logo Brandizzato) e con Dominio di 3° Livello. Piattaforma Multilingue.

Sei già utente? Vai al Servizio

Jweb-KEY: Controllo Accessi Cloud.

 

Controllo degli accessi Jweb-KEY Cloud è la soluzione SaaS (software as a service) di Osti Sistemi per il controllo degli accessi in cloud. Jweb-KEY Cloud lo puoi gestire con ogni tipo di supporto (pc fisso, tablet e smartphone sia Android che IPhone) e tramite una semplice connessione internet. Disponibile su piattaforma multilingue.

 

Jweb-KEY Cloud lo puoi installare e gestire in 2 diverse modalità

  • installato su Server farm Osti Sistemi (anche white-label, brandizzato con logo e nome del rivenditore) e con dominio di terzo livello
  • installato su Server farm del rivenditore e con white-label.

 


Jweb-KEY Cloud
è disponibile in 2 distinte versioni

  • in versione autonoma Jweb-KEY (cloud) 
  • come modulo di JuniorWEB© (cloud)
    JuniorWEB© è un software protetto da Copyright (reg. Siae n.013075 del 28.12.2018).

 

Jweb-KEY Cloud è conforme al regolamento UE 2016/679, cosiddetto G.D.P.R:  gestione account  (admin, manager, user) personalizzate per ogni utente, log operazioni utente, gestione password, token di sessione.

 

 

Funzioni e dotazioni

Cloud (saas)
WEB-based
MySQL
LDAP su Active Directory
Multilingue

Caratteristiche

Il software controllo accessi Jweb-KEY Cloud è installato e configurato in 2 modalità distinte:

  • in SaaS (cloud) sulla server farm Osti Sistemi. Il software, infatti, è installato nella Ns. Server Farm ed è utilizzabile da remoto con un semplice collegamento Internet. Volendo il servizio è disponibile in "white-label" per i rivenditori (brandizzato con logo e nome del rivenditore stesso) e con dominio di terzo livello.

 

  • per i rivenditori  Osti Sistemi propone: installazione sulla loro server farm, in saas, per i loro clienti. Brandizzato con logo e nome del rivenditore / consulente (white-label).

 

Caratteristiche principali di Jweb-KEY Cloud:
  • Jweb-KEY può gestire fino a 1000 ragioni sociali anche con accesso gerarchico tra gli utenti (multi-azienda).
  • L'applicativo del controllo accessi Jweb-KEY riceve automaticamente le timbrature dai terminali di controllo varco (ad es. FACEDEEP 5 e C2 KA ) collegati via rete LAN ( Tcp/ip PoE, Wi-fi ) oppure con modem GPRS o router, con controllo automatico dell'utente, oraio, giorno settimana, data scadenza, festività ecc. I rilevatori di controllo accessi inviano i dati in tempo reale ad un indirizzo IP pubblico, che può essere quello del Ns. Server (Saas) oppure quello del rivenditore. Se la connessione non sia disponibile, i rilevatori passano alla modalità di funzionamento Off-line, memorizzando le timbrature. Quando la connettività è di nuovo on-line spediscono tutte le transazioni registrate al server.
  • Vantaggi della soluzione Jweb-KEY:
  1. la puoi gestire da un qualsiasi Pc della rete aziendale, della sede locale o da una sede remota con una semplice connessione internet.
  2. L'applicativo è sempre disponibile (anche da casa). 
  3. Il controllo delle password di accesso al sistema è stato creato con attenzione alla sicurezza, seguendo la normativa sulla privacy (G.D.P.R.)
  • Per ogni utente è possibile profilare:
  1. assegnare diritti di supervisor (uno o più amministratori di sistema);
  2. assegnare il reparto da gestire (caporeparto/capostruttura/caponegozio); 
  3. l'unità operativa che potrà gestire (capo unità operativa);
  4. account utente (user).
  • L'anagrafica utenti di Jweb-KEY può essere gestita sia dall'ufficio personale/sicurezza che dal responsabile dell'unità remota. E' possibile, infatti, attribuire al responsabile della sede remota la facoltà di inserimento/ modifica/ cancellazione dei soli utenti appartenenti al suo gruppo.
  • Gestione della lingua: Jweb-KEY è stato arricchito di una piattaforma multilingua, disponibile in lingua italiana (ITA), inglese (EN), tedesco (DE), francese (FR), greco (GR) e ungherese (H), è stato comunque progettato per la traduzione in altre lingue, infatti è possibile fornire al cliente/rivenditore la matrice (ITA/EN) per la traduzione in altra lingua.

 

 Modulo controllo accessi Jweb-KEY:

  • Gestione Terminali: nella sezione terminali troviamo la parte anagrafica (ID, descrizione, tipo, colore assegnato ecc..) e la parte di configirazione (id servizio, tempo attiviazione relè, relè per accessi/suonerie ecc.). 
  • Gestione Fasce: nella tabella fasce orarie i terminali di controllo accessi, definiti nella sezione precedente, vengono associati ad un orario (dalle ...alle...) diversificabile per ogni giorno della settimana (LU-DO). Si possono definire sia orari per i giorni feriali che eventuali orari per gli accessi dei giorni festivi (es. responsabili).
  • Gestione Gruppi: la tabella gruppi definisce per ogni terminale di controllo accesso configurato in precedenza, le fasce orarie associate (sia fasce feriali che fasce festive).
  • Festività: per ogni terminale, configurato nella tabella precedente, vengono associati i giorni di festività annuali.
  • Gestione Accessi (anagrafica utenti): nell'anagrafica utenti (sezione gestione accessi) vengono definiti, per ogni dispositivo configurato, il gruppo feriale e festivo con le relative associazioni (non abilitato, sempre abilitato, oppure secondo i gruppi orari definiti nella tabella precedente).
  • Data Validità: sempre nell'anagrafica utenti (sezione generale) è possbile definire delle date di validità sul controllo accesso dal.....al.... (rispettivamente data nel campo "Assunto" e data nel campo "Fine Contratto). 
  • Log Comandi: log dei comandi e delle operazioni effettuate dall'operatore su ogni dispositivo.
  • Elenco Abilitazioni: mappatura degli utenti associati ad ogni dispositivo con i relativi gruppi (definizione fasce orarie e giorni settimanali, feriali e festivi).
  • Elenco Accessi: elenco utenti con orario di accesso ai terminali configurati, l'elenco è filtrabile con diversi parametri (data, terminale, azienda, filiale, reparto, utente, accesso negato, accesso autorizzato).
  • Suonerie: l'opzione rientra nella versione basica del software di gestione presenze JuniorWEB, ma è presente anche nella versione di controllo accessi se uno o più dispositivi avessero la necessità di essere programmati per attivazione relè a orari settimanali prefissati.
  • Monitoraggio Aree: monitoraggio presenti/usciti per area, con lo scopo di monitorare il numero dei presenti in ogni area della struttura e se, per ogni momento della giornata, è stato superato il limite di persone ammesso nella specifica area (misure antiassembramento, prevenzione Covid19).
  • Gestione Scadenziario: per ogni utente è possibile gestire uno scandenziario con alert automatico a XX giorni (parametrizzabile) antecedenti la scandenza registrata.
  • Gestione Corsi Aziendali: il modulo per la gestione dei corsi aziendali ti permette di caricare prima l'anagrafica dei corsi con le varie tipologie, definenedo tra l'altro la data in cui si tiene il corso e la data di validità del corso stesso. Poi è possibile associare ad ogni corso i dipendenti che hanno obbligo di frequenza. Ad ogni accesso al softwre Jweb-KEY ti vengono elencati i corsi in scadenza e i dipendenti che lo devono frequentare.
  • Tutte le stampe possono essere esportate in:  pdf, word, excel.

 

Jweb-KEY possiede tre moduli opzionali:

  • Registro Volto/Temperatura: si trova nella sezione FUNZIONI => REGISTRI=>VOLTO/TEMPERATURA. Permette di acquisie direttamente i dati registrati dai termoscenner (WH5001-FE WH5003-FEFacedeep 5 IRT e Facedeep 3 IRT ). In caso di rilevazione temperatura abnorme (>37,5°), è possibile attivare un alert automatico con invio mail a responsabile con i dati rilevati ( foto, temperatura ecc...), oppure invio notifica a utente ( o gruppo di utenti) su Telegram socialLa procedura consente di attivare, a discrezione, una serie di parametri per la Privacy
  1. sul display del termoscanner visualizzare solo lo stato (valore normale/ febbre), senza la temperatura.
  2. non salvare sul database le foto dei visitatori/dipendenti
  3. non salvare sul database i valori delle temperature registrate (oppure salvare solo i valori oltre soglia)
  4. cancellare i record e le foto trascorso registrati oltre un dato numero di ore.

           Accedendo al registro troviamo le due sezioni: visitatori e dipendenti:

  1. Registro visitatori (utenti non identificati), nel menù FUNZIONI => VISITATORI => REGISTRO VISITATORI. I dati rilevati sono: foto, data/ora, temperatura, accesso (negato/autorizzato), terminale, sede.
  2. Registro dipendenti (utenti identificati), nel menù FUNZIONI => VISITATORI => REGISTRO DIPENDENTI. I dati rilevati sono: foto, badge, nome/cognome, data/ora, temperatura, accesso (negato/autorizzato), terminale, sede. Le sole timbrature vengono caricate automaticamente (a scelta) o sul cartellino o sul pannello accessi.  

 

  • Registro Visitatori:  
  1. Consente il caricamento di 2 anagrafiche principali: Anagrafica Referenti, sono i responsabili aziendali atti a ricevere le varie tipologie di visitatori (es. rappresentanti, fornitori , ecc...), è possibile associare ad ognuno la rispettiva email per inviare avviso ogni volta che il visitatore è stato registrato alla reception. Anagrafica Motivazioni: sono le motivazioni da associare alla singola visita (es. visita rappresentante, visita fornitore , manuntezione, ecc...). 
  2. Il modulo si trova nel percorso FUNZIONI=>REGISTRI=>VISITATORI. Accedendo all'opzione Registro Visitatori, la receptionist inserisce i dati del visitatore, i dati obbligatori sono: cognome/nome del visitatore, nome del referente,  motivazione, infine data/ora di ingresso e uscita. Tutti gli altri dati sono facoltativi: azienda di appartenenza, email, telefono, badge, note e documento di riconoscimento. Inserendo la data/ora di ingresso, il dato è registrato e automaticamente viene inoltrata una mail di avviso al referente con tutti i dati inseriti riguardo al suo appuntamento. All'uscita del visitatore, la receptionist inserisce data/ora di uscita. La registrazione è completa.
  3. Dal registro ingressi/uscite dei visitatori è poi possibile selezionare i record per: intervallo di date, visitatori attualmente presenti, già usciti oppure "non entrati" (visitatori registrati, ma non entrati).
  4. Il registro può essere stampato, oppure esportato in pdf/excel.

 

  • Modulo Autenticazione LDAP:
  1. consente agli utenti di autenticarsi nel programma utilizzando le proprie credenziali di dominio. 

Tecnologia

  • Programma in esecuzione su AWS (Amazon Web Services).
  • Bilanciatore di carico (load balancing) per garantire elevata affidabilità e scalabilità
  • Firewall applicazioni (WAF - Web Application Firewall) per filtrare, monitorare ed eventualmente bloccare il traffico web dannoso
  • Dati ubicati nella cloud region AWS di Milano, backup e repliche disponibili anche nella regione AWS di Irlanda
  • Database Mysql.
  • Linguaggio di sviluppo PHP.
  • Responsive web design (RWD).
  • Profilazione utenti (amministratore, capo struttura, user).
  • Gestione multilingue.
  • Log di sistema per tracciatura utenti.
  • Jweb-KEY è sviluppato su piattaforma JuniorWEB©, software protetto da Copyright (reg. Siae n.013075 del 28.12.2018).

 

Funzioni e dotazioni

Cloud (saas)
WEB-based
MySQL
LDAP su Active Directory
Multilingue

Richiedi informazioni su Controllo Accessi Jweb-KEY Controllo Accessi Cloud Contattaci!


Video

GUARDA IL VIDEO Jweb-KEY Cloud Controllo Accessi in Cloud presentazione Sicurezza 2023 Rho (MI) 15-17 Novembre
Jweb-KEY Cloud Controllo Accessi in Cloud presentazione Sicurezza 2023 Rho (MI) 15-17 Novembre


Prodotti correlati

DETTAGLI PRODOTTO

GP-C19 Totem Super Green Pass con App J-C19

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

W3 Rfid/Facial, Pincode, Wifi, Web Server

Rilevazione Presenze
DETTAGLI PRODOTTO

FaceDeep 3 Face/Rfid, Touch, Wifi, Web Server

Rilevazione Presenze
DETTAGLI PRODOTTO

FaceDeep 5 Face/Rfid, Ip65, Touch, Wifi, Web Server

Rilevazione Presenze
DETTAGLI PRODOTTO

FaceDeep 3 IRT Termoscanner Facciale

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

FaceDeep 5 IRT Termoscanner Facciale

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

Termoscanner WH5001-FE Temperatura Fronte

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

Termoscanner WH5003-FE Temperatura Polso

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

FacePass 7 Pro Rfid/Facial, Touch, Wifi, Web Server

Rilevazione Presenze
DETTAGLI PRODOTTO

VF30 Pro Linux, Rfid/Bio, PoE e Wifi

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

W2 Pro Linux, Rfid/Bio, Wifi e Touch

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

EP30 Linux, Rfid/Bio/Pin, Wifi e Tastiera Fisica

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

C2 Slim, Ip65, Linux, Rfid/Mifare/Bio, PoE, Wifi e BT

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

M5 Plus IP65, Linux, Rfid/Bio, Wifi e Bluetooth

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

TBA4000Bio Mifare/Bio

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

VF20 Bio/Pin e Wifi

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

VF10 Bio/Pin

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

M3 Pro Rfid/Mifare, IP65, Linux, Wifi e Bluetooth

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

TBA4000RF RfId

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

TBA4000MG Banda magnetica IP65

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

Veicolare con "Tag attivo"

Controllo Accessi
DETTAGLI PRODOTTO

JuniorWEB© Rilevazione Presenze Cloud

Rilevazione Presenze
Controllo Accessi Cloud e SaaS

Richiedi informazioni su Controllo Accessi Jweb-KEY Controllo Accessi Cloud Contattaci!