Sistemi controllo degli accessi tramite contapersone e contapassaggi, corredato da software di gestione flussi. Il contapersone SMR ( Smartcheclk) è lo strumento ideale per monitorare il controllo degli accessi alla propria attività.
Il sistema premette di avere il controllo degli accessi negli ambienti, oltre che verificare e memorizzare la persistenza delle persone, quindi il loro comportamento. I sensori di rilevamento sono intelligenti, distinguono la direzione di passaggio, e mantiene al proprio interno oltre 6 mesi di conteggi con dettaglio di 5 minuti.
In seguito all'emergenza Covid19 sono state implementate delle funzioni con conteggio automatico delle persone presenti in una o più aree e segnalazione (con semaforo/display) della soglia massima raggiunta.
La Legge di Bilancio 2021 (L. 30.12.2020 n. 178) per le spese di acquisto dei dispositivi di protezione nei luoghi di lavoro, ha confermato il credito d’imposta dei dispositivi contapersone al 60% delle spese del 2021 fino ad un massimo di € 60.000. Esteso al 60% di € 80.000 per bar, ristoranti, alberghi, cinema, teatri, musei.
L'analisi delle affluenze delle persone è ideale per:
Questo permette di monitorare i flussi, prevedere il trend di crescita e di affluenza, valutare l'effetto delle azioni di marketing, stimare il valore delle attività svolte, ottimizzare la gestione delle risorse e migliorare i presidi di sicurezza, ma anche di valutare altri importanti indicatori come:
Il sistema è flessibile, modulare e adattabile ad ogni esigenza grazie alla ricca gamma di accessori. È compatto, altamente integrato e si installa facilmente adattandosi ad ogni architettura, sfruttando anche la tecnologia wireless permette di essere installato senza la stesura di cavi.
Dispone di un software statistico completo e di semplice utilizzo. È dotato di diagnostica integrata per ottimizzare la manutenzione. Il numero delle persone presenti (somma entrati –somma usciti) all’interno di un area è visualizzato sul display della centralina di raccolta dei dati. Si può impostare la capienza massima dell’area. Tutti i dispositivi di conteggio hanno batterieche durano 12 mesi (la sola centralina con semaforo e display deve essere alimentata).I dispositivi contapersone possono esser installati su colonnine in cartotecnica dedicate (in alternativa in plexiglass) alte 90 cm o alte 130 cm (per aree con carrelli).
Può esser aggiunto al sistema un semaforo, da scrivana o su colonnina, (cablato alla centralina di raccolta) che segnali il raggiungimento della capienza massima. Può esser aggiunto al sistema un monitor, (cablato alla centralina di raccolta) che segnali il raggiungimento della capienza massima o altre informazioni.