Come può, il datore di lavoro privato, dimostrare di aver consegnato al dipendente il cedolino? Il CUD o altri documenti fiscali del lavoratore dipendente?
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali indica 3 modalità:
Nel terzo caso il sito web, oltre ad avere un'area riservata, protetta da apposito account personale del lavoratore, deve avere gli stumenti necessari per dimostrare l'avvenuto download del documento.
Il Ns. applicativo JuniorWEB©, oltre ad avere un'area riservata con account personale (workflow), produce un file di LOG (registro), ove viene evidenziato:
Per il Ministero del Lavoro (interpello 13/2012), queste caratteristiche equiparano il cedolino online alla firma per ricevuta (vedi allegato).
Vediamo nello specifico:
1) il dipendente si logga nell'area riservata ed accede alla sezione download documenti e vuole scaricare, ad esempio, il cedolino di Luglio 2017:
2) Il sistema ha generato un record nella sezione dei LOG, che indica data/ora, user (cioè dipendente) e documento aperto/scaricato (cioè il cedolino di Luglio 2017 nel Ns. esempio).
Per il Ministero del Lavoro questa caratteristica del sistema JuniorWEB© dimostra legalmente l'avvenuta consegna del documento fiscale.
Vantaggi software JuniorWEB© rilevazione presenze (modulo Workflow):
Scheda tecnica JuniorWEB©: >>CLICCA QUI!!
Richiedi informazioni e Preventivo: >>CLICCA QUI!!
Contatto Telefonico: 051-32.35.08 info commerciali
Allegato » dottrinalavoro.it-Minlavoro interpello 132012 Assolvimento obblighi consegna prospetto paga.pdf