Il software di rilevazione presenze JuniorWEB©, quello del controllo accessi Jweb-KEY e il software di gestione visitatori Jweb-VIS sono stati implementati con l'opzione LDAP su Active Directory. L'opzione è valida sia per la versione in cloud (Saas) che per la versione in licenza (Pc / Sever del cliente).
Il modulo LDAP permette agli utenti di autenticarsi nel programma di gestione presenze/accessi utilizzando le proprie credenziali di dominio.
Tra i principali vantaggi di utilizzo dell'autenticazione LDAP su Active Directory, vi è la possibilità di gestire i login dei vari applicativi in maniera centralizzata. Esempio: l'amministratore di rete, bloccando l'utenza di dominio ne impedirà l'accesso anche all’applicativo di gestione presenze/accessi; il responsabile dell'ufficio personale potrà in ogni caso disabilitare l'utente direttamente in JuniorWEB. Anche il singolo utente ne trarrà beneficio in quanto dovrà utilizzare le credenziali del dominio invece di ricordare le credenziali di diversi account.
Vediamo insieme il funzionamento: nel software presenze JuniorWEB© / Jweb-KEY / Jweb-VIS, dopo aver abilitato l'opzione LDAP, l'admin accede all'archivio utenti (percorso ANAGRAFICA=>UTENTI), all'interno di ogni utente (campo "Utente") inserisce il relativo nome di dominio (ID di autenticazione) ed abilita la flag indicata dalla freccia rossa nell'immagine seguente.
Vantaggi autenticazione LDAP su Active Directory:
JuniorWEB CLICCA QUI>> Vai alla scheda tecnica!
JuniorWEB CLICCA QUI>> Richiedi software DEMO!
Oppure contattaci al Tel. 051-323508 per info commerciali.