Se, come rivenditore, offri un software di rilevazione presenze web on-prem e allo stesso tempo white-label, significa che stai attuando una strategia ad alto valore aggiunto.
Di fatto stai offrendo un prodotto unico per ogni cliente: sul prodotto compare il tuo logo e nome, quindi è differenziato dai competitor e, poiché è installato sul server di ogni cliente è fortemente personalizzabile.
Valore aggiunto
Con un software personalizzato e dotato di moduli opzionali (scalabile), puoi incrementare il valore del prodotto percepito dai customers e contraddistinguerti dai competitor.
Feedback
Installando il software di rilevazione presenze on-prem (sul loro server), migliori il feedback dei clienti e la loro fidelizzazione.
Marginalità
Il software presenze web white-label (personalizzato) e la sua installazione sul server del cliente (in licenza a vita), ti permettono di richiedere al cliente prezzi aggiuntivi e di incrementare i tuoi margini di profitto.
Controllo ed assistenza
Come rivenditore disponi di un notevole controllo sul prodotto e di personalizzazione e puoi garantire una valida assistenza al cliente.
Clienti
Personalizzazioni
Con un software presenze web on-premise, puoi offrire al cliente una versione “su misura”, ad iniziare dal tipo di installazione, passando per i moduli opzionali e finendo con l’integrazione in altri applicativi.
Dati
I dati riguardanti i dipendenti dei tuoi clienti sono memorizzati nel server del cliente stesso, con maggior sicurezza per lui e minor responsabilità per te.
Scalabile
Il software presenze web on-premises può essere modificato ed adattato non solo alle attuali esigenze del tuo cliente, ma anche a quelle future.
Helpdesk
Il software presenze web è white-label, quindi sei tu l’unico riferimento per l’assistenza e le personalizzazioni. “No Scavalcamenti”.
Selezionare il produttore di software desiderato non è affatto semplice, tuttavia considera questi criteri.
Personalizzazioni
Verifica preliminarmente che il produttore abbia già sviluppato tutte le opzioni richieste dai tuoi clienti o sia disponibile a fare personalizzazioni software su richiesta. Domanda di verifica: quante personalizzazioni software fate mediamente in un anno?
Esperienza
Il fornitore ha esperienza nelle installazioni di software presenze web on-prem (licenza perpetua)? Quante installazioni on-premise fa mediamente in un anno?
Helpdesk
Controlla che il produttore abbia un reparto tecnico all’altezza per poter dare assistenza a te e/o ai tuoi clienti. Come funziona il suo sistema di helpdesk? Quanti ticket gestisce in un anno?
Commerciale
Verifica tutte le condizioni commerciali che ti propone il fornitore, in primis i costi di licenza, poi il servizio di assistenza ed un costo medio per eventuali personalizzazioni su alcuni tipi di richieste standard.
Considerazioni finali
Se riesci a trovare un produttore di software presenze web di tipo on-premise e white-label, hai un’occasione più unica che rara per rafforzare la tua posizione nel mercato della rilevazione presenze e controllo accessi, con una soluzione personalizzata e performante, che di consente di differenziarti dai competitor.