Se sei un rivenditore di sistemi di rilevazione presenze cloud, ecco un suggerimento “strategico” per incrementare il fatturato: trovare sul mercato un software di rilevazione presenze cloud white-label con dominio di terzo livello e brandizzato.
In tal modo i tuoi clienti avranno l’impressione che il software sia un tuo prodotto, con un più alto valore aggiunto e una maggiore fidelizzazione.
Benefici della soluzione:
Server
Con il dominio di terzo livello, il software di rilevazione presenze è sempre installato sul server del fornitore, ma i tuoi clienti avranno la sensazione di accedere al tuo server. Risultato: eviti il costo di acquisto e di gestione, competenze IT incluse, di un server a tuo carico. Considera che avrai certamente un canone annuo da pagare al fornitore per il dominio di 3° livello, ma è ben poca cosa rispetto a dover gestire un server.
Brand
Il software di rilevazione presenze web sarà brandizzato con il tuo logo ed il tuo nome, inoltre potrai decidere anche il nome del software, questo rafforzerà nei tuoi clienti il tuo brand e l’immagine della tua azienda.
Fiducia
Offrendo un software di rilevazione presenze cloud personalizzato ai tuoi clienti, questi ultimi avvertiranno che il servizio è più accurato e rivolto alle loro richieste.
Competitor
Con una soluzione personalizzata e straordinaria, potrai differenziarti alla grande dai tuoi concorrenti, in particolare da quelli “sotto schiaffo” di grandi fornitori.
Business
Con il software presenze white-label puoi offrire servizi aggiuntivi alla tua clientela ed entrare in nuovi segmenti di mercato prima non raggiungibili.
Segui questi step:
Funzionalità
Fai un elenco delle caratteristiche che deve avere il software di rilevazione presenze da te ricercato, ad esempio in base alle: integrazioni, personalizzazioni e tipologia di assistenza.
Keyword
Ricerca online i siti web dei produttori, utilizzando appropriate keyword, ad esempio “software rilevazione presenze white-label”, “rilevazione presenze web dominio personalizzabile”, “sistema presenze cloud per rivenditore” ecc..
Produttori
Una volta individuato coloro che offrono questo prodotto/servizio, non esitare a contattarli direttamente, richiedendo informazioni dettagliate ed un incontro in presenza o in call. Magari chiedi prima consiglio a colleghi del settore.
Che cosa devi richiedere:
per prima cosa il fornitore deve essere disposto a fare personalizzazioni sul software, non accettare mai dinieghi su questo punto. Il software presenze web deve essere integrabile con altri applicativi ad esempio i software gestione paghe. Valuta il servizio di helpdesk per te e per i tuoi clienti.
Il software deve rispettare gli standard di sicurezza richiesti sui dati dei dipendenti dei tuoi clienti e non deve avere limiti nella gestione di utenti e dati. Se possibile trova più di un fornitore del medesimo prodotto e confronta i costi del cloud, delle personalizzazioni e dell’assistenza tecnica.
Massimizza il tuo vantaggio competitivo
dopo aver scelto il tuo fornitore di software presenze white-label, per ottimizzare la tua posizione, valuta queste considerazioni:
Modifiche
non fermarti alla modifica del logo e nome, richiedi se il software possiede moduli opzionali che soddisfino le richieste dei tuoi clienti.
Formazione
offri alla tua clientela corsi di formazioni e assistenza adeguata, facendoti a tua volta supportare dal produttore.
Marketing
comunica ai tuoi clienti il tuo nuovo sistema di rilevazione presenze cloud, metti in evidenza i benefici per loro a cominciare dal costante aggiornamento del software, infatti trovandosi sul server del fornitore gli aggiornamenti sono automatici.
Il software di rilevazione presenze cloud white-label e dominio personalizzato ti offre una “scorciatoia” incredibile per incrementare il fatturato: ti differenzi dai tuoi concorrenti, fidelizzi i clienti e il tutto senza dover acquistare e gestire un server.