La rilevazione presenze nelle aziende con più sedi

La rilevazione presenze nelle aziende con più sedi

Se la tua azienda è decentrata sul territorio, ti trovi a dover fronteggiare sfide uniche nella gestione del personale, in particolare quando devi monitorare e gestire l'orario di lavoro dei tuoi dipendenti distribuiti su varie filiali.

Con gli innovativi sistemi di rilevazione presenze puoi trasformare il modo in cui nella tua azienda gestisci le presenze dei dipendenti, avendo molteplici vantaggi in termini di produttività, centralizzazione e verifica.

​Sfide nella gestione delle presenze per aziende con più sedi

​Sfide nella gestione delle presenze per aziende con più sedi

Se la tua azienda ha più sedi e/o filiali devi affrontare diverse problematiche nella gestione delle presenze dei dipendenti se utilizzi ancora sistemi tradizionali di rilevazione presenze, ecco i punti più comuni:

Processi manuali frammentati
La gestione manuale delle presenze, con timbra-cartellini classici (cartellini marcatempo) o fogli di calcolo, può essere complicata e dispendiosa in ore-lavoro per l’ufficio personale, soprattutto se hai sedi in diverse regioni o paesi.

Difficoltà di monitoraggio e controllo centralizzato
La mancanza di una visione centralizzata delle presenze dei dipendenti ti rende difficile verificare l'orario di lavoro complessivo, identificare eventuali disparità e garantire la conformità alle normative vigenti.

Insufficiente standardizzazione
Differenti sistemi di rilevazione presenze nelle varie sedi ti creano incongruenze nei dati con difficoltà di analisi e reporting.

Integrazione di altri sistemi
La poca integrazione con altri sistemi aziendali, come i cedolini o la gestione delle commesse di lavoro, possono ostacolarti il flusso di informazioni e crearti inutili difficoltà.

Rischio di errori e frodi
I sistemi manuali sono più soggetti a errori umani e falsità, come timbrature errate o fogli presenza smarriti, da cui ricaverai solo perdite e controversie.


​Vantaggi della rilevazione presenze tramite applicazioni gestibili via web per aziende decentrate

L’installazione, nella tua azienda, di un software di rilevazione presenze raggiungibile via web, ti conferisce una serie di vantaggi, di gran lunga considerevoli proprio se hai più sedi, filiali e stabilimenti produttivi: 

Centralizzazione e standardizzazione
il software delle presenze web, utilizzando un database unico con accessi differenziati via browser, ti consente un monitoraggio e controllo centralizzato di massima efficienza. 

Automatizzazione e diminuzione degli errori
il tuo dipendente può timbrare tramite rilevatori fissi con badge, oppure online tramite app. Aumenti la precisione ed elimini la registrazione manuale (es. cartellino marcatempo) soggetta a frequenti errori e/o dolo.

Accesso da esterno al software
i tuoi dipendenti possono timbrare anche se fuori sede o in smart working è sufficiente una connessione internet. Così ottimizzi la gestione degli orari flessibili. Con la timbratura via App puoi gestire la geolocalizzazione e/o geofence.    

Interconnessione con altri software
Il software di rilevazione presenze via web ti consente l’application integration con altri sistemi ad esempio con i software di elaborazione dei cedolini paga, il software per la gestione dei tempi di lavoro oppure con il software di controllo accessi.

Semplificazione adempimenti normativi
Le applicazioni web ti aiutano ad essere conforme alla normativa, con garanzia della tracciabilità degli utenti e delle operazioni effettuate.

Minori perdite di tempo e costi
la raccolta e l’elaborazione delle timbrature e dei giustificativi ti fa scemare i tempi e i costi in modo esponenziale e con la tracciabilità degli utenti abbatti le controversie.

Migliore comunicazione e collaborazione
L’accesso online di ogni utente ai suoi dati ti permette di migliorare i rapporti tra i tuoi manager e i tuoi dipendenti ed in generale nell’ambiente di lavoro.


Risolvi il problema
Le presenze nelle aziende con più sedi

Contattaci ora 051 323508

Richiedi informazioni

* campi obbligatori

Dichiaro di avere preso visione delle Condizioni di Utilizzo del sito sull'invio dei miei dati e ne accetto le condizioni.


Desidero ricevere via e-mail le novità sui vostri prodotti e servizi e dichiaro di accettare l'invio di materiale pubblicitario e di newsletter per informazioni commerciali