L' eliminacode Hello SPS Avanzato è un sistema sia multiservizio che multisportello in grado di gestire un numero di postazioni operatore e di servizi utili a soddisfare qualsiasi richiesta. Il funzionamento si basa su una o più postazioni emettitrici di biglietti (totem) equipaggiabili con tastiera a sfioramento o schermo LCD sensibile al tocco (touch screen) e stampante a trasferimento termico.
La Legge di Bilancio 2021 (L. 30.12.2020 n. 178) per le spese di acquisto dei dispositivi di protezione nei luoghi di lavoro, ha confermato il credito d’imposta dei dispositivi eliminacode al 60% delle spese del 2021 fino ad un massimo di € 60.000. Esteso al 60% di € 80.000 per bar, ristoranti, alberghi, cinema, teatri, musei.
Come funziona il sistema Hello SPS Avanzato:
il biglietto rilasciato dal totem (Hello Oplà / Hello Oplà Nano) contiene tutte le informazioni relative al servizio scelto, la data e l’ora di emissione, il nome dell’istituto ed un numero progressivo preceduto da una lettera di identificazione (ID servizio). Il biglietto può essere personalizzato da parte del cliente finale anche con Logo o messaggi promozionali.
La chiamata del biglietto avviene quando l’operatore allo sportello utilizza il proprio terminale multifunzionale che può essere di tipo da tavolo (Hello Pad) o di tipo software installato sul proprio terminale di lavoro(Hello PCPad); il numero chiamato è visualizzato sul visualizzatore Lcd del terminale operatore o sullo schermo e da un display posizionato nei pressi dello sportello (Hello Onda).
I display di riepilogo possono essere realizzati mediante monitor LCD (Hello OndaLCD) di grande formato per fornire un gran numero di informazioni circa l’avanzamento delle file ma anche notizie e contenuti multimediali. Un sistema a voce sintetizzata avvisa circa il numero chiamato e la destinazione pronunciando anche informazioni circa l’ubicazione della stessa (piano, stanza ecc.) in lingua diversa in base alla selezione operata dal cliente durante il ritiro del biglietto.
Mediante il terminale multifunzione (Hello PcPad/ Pad), l’operatore può svolgere diverse funzioni tra le quali chiamare e richiamare un cliente in modo generico, chiamare e richiamare clienti da un servizio particolare, trasferire il cliente ad altro servizio o sportello (dirottamento), gestire liste di attesa, chiamate multiple ritardate ed altre ancora. Il display LED o lo schermo forniscono indicazioni circa il nome dei servizi chiamati, inoltrati ed il numero di persone in attesa. Le operazioni di configurazione del sistema vengono svolte mediante pagine accessibili attraverso rete LAN su un qualsiasi dispositivo equipaggiato con software web browser. Il software consente di accedere alla configurazione dei servizi e degli sportelli e provvede autonomamente a gestire un archivio per la consultazione dei dati statistici registrati.
Estensioni sistema eliminacode Hello SPS Avanzato:
1) Opzione Enterprise: riguarda la gestione centralizzata di più sedi remote. Il pannello di configurazione permette di gestire separatamente le varie funzioni per le diverse filiali: un sistema di distribuzione schedulato informa le filiali circa eventuali variazioni della configurazione centrale e raccoglie i dati statistici dalle filiali remote per concentrarli in un unico database relazionale.
2) Opzione Advertising: durante orari programmabili, il layout del display può essere sfruttato per presentare altre informazioni, ad esempio: messaggi pubblicitari (video/audio), news (da sorgente RSS o testo personalizzabile), orario con quadrante analogico, previsioni del tempo (richiede connessione internet)
3) Opzione Voice Assist: il totem multimediale (Hellò Oplà) viene equipaggiato per garantire l’accesso alle funzioni da parte di utilizzatori diversamente abili compresi gli ipovedenti. Elementi hardware aggiuntivi: a) sistema di diffusori per l’emissione dei messaggi di assistenza alla selezione b) sensore di prossimità con raggio di azione entro 50 cm dal frontale, c) sistema di microfoni unidirezionali.
4) Opzione Booking: i clienti (esempio studi medici), che necessitano di gestire l’ordine di arrivo o l’appuntamento prefissato con il cliente. Il software (web), consente di gestire una rubrica di appuntamenti con relativa anagrafica clienti e visualizzazione in planning degli appuntamenti e delle disponibilità.
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